Riqualificazione pavimentazione Via De’ Carbonesi - Bologna con lastre e basole in granito

pavimentazione esterna lastre e basole in granito Via De Carbonesi Bologna

Riqualificazione pavimentazione Via De’ Carbonesi - Bologna con lastre e basole in granito

I principali obiettivi prefissati nell’ambito della riqualificazione della pavimentazione esterna di piazze, centri storici, aree pedonali sono:

  • ottenere uno spazio riconoscibile nelle sue valenze storico-ambientali di pregio, migliorandone l’accessibilità attraverso l’eliminazione delle barriere architettoniche; 
  • migliorare la mobilità/viabilità;
  • aumentare la sicurezza della circolazione eliminando i dissesti presenti.

La riqualificazione di Via De’ Carbonesi a Bologna, il cui progetto mirava principalmente al rifacimento dei marciapiedi e a sostituire l’attuale pavimentazione con lastre e basole in granito, è un esempio di intervento che coinvolge tutti gli obiettivi sopra elencati.

L’intervento di riqualificazione è una fase cruciale per conferire valore e rilievo a tutti quei luoghi urbani che racchiudono la storia e la cultura di una città.

In molti di questi interventi le lastre da pavimentazione giocano un ruolo fondamentale.

Nel caso di questa fornitura sono state utilizzate basole in granito dello spessore di 15 cm., posate con alternanza dei formati da 60 e 80 cm.

Europietre Giardini S.r.l. dispone in pronta consegna di un ampio assortimento di lastre e basole in granito, diorite, Gneiss Alpi, basalto…, in numerosi formati e finizioni. I nostri prodotti sono ideali per la realizzazione di pavimentazioni esterne, in quanto materiali resistenti al gelo e all’usura, antiscivolo e del tutto inattaccabili da sostanze oleose e acidi.

Non esitare a contattarci per saperne di più in merito ai nostri prodotti!